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Gestionale ERP su misura per la tua azienda

Fatturazione Produzione
Vendite

PRODUZIONE

Il modulo produzione consente di gestire l’assemblaggio, disassemblaggio e la produzione semplice o avanzata (cicli di lavorazione). Tutto ruota attorno al concetto di distinta base che rappresenta la regola generale per eseguire una qualsiasi produzione. A sua volta, a questa regola generale è possibile assegnare altre regole che consentono una gestione più completa in termini di costi, tempistica e ricavi per singolo articolo prodotto. È possibile gestire gli scarti in maniera fissa o variabile, le sottoproduzioni o superproduzioni (ordini di produzione collegati), modificare le distinte base in fase di avvio produzione, scegliere la giusta distinta base in base alle proprietà dell’articolo che si intende produrre, gestire la tracciabilità/rintracciabilità dell’articolo tramite assegnazione di un seriale o di un lotto e/o data di scadenza (settore agroalimentare). La produzione può essere manuale o automatica. Nel secondo caso è possibile generare da un ordine di vendita, un ordine di produzione che tenga conto di eventuali regole per articolo, come quelle del punto di riordino, della scelta della giusta distinta base e del tempo occorrente per fare in modo che articoli non presenti a magazzino possano essere ordinati e quindi arrivare in tempo per soddisfare la data di consegna dell’articolo in produzione.

Gestione Produzione
Gestionale Vendite

VENDITE

Il modulo consente la gestione dell’intero ciclo attivo. Infatti, partendo dalla funzione preventivo, il sistema guida l’utente, in maniera intelligente a tutte le fasi successive, proponendo, in automatico solo le funzionalità pertinenti per quella fase, assegnando una priorità maggiore (colorando il tasto funzione di rosso) o minore alle funzionalità. Quindi, è possibile passare dalla funzionalità preventivo a quella dell’ordine di vendita, dalla ricezione (parziale/totale) della merce a quella dell’emissione della fattura e per ultimo al pagamento (parziale/totale) della stessa con conseguenti registrazione contabile. Chiaramente, nelle fasi di ricezione merci o emissione di fattura, sarà sempre possibile gestire eventuali resi o fatture di storno (note di credito). Il tutto avviene tramite imputazione semplificata di dati e secondo le regole specificate per listino clienti/articoli, margini di vendita, ecc.

 

 

MAGAZZINO

Il modulo consente di gestire in maniera automatica, tutti i movimenti che sono attuati all’interno del magazzino in termini di ordini di consegna, ricezione merci, movimentazioni interne, ecc. Inoltre, è sempre possibile eseguire per ogni articolo una tracciabilità e/o rintracciabilità a 360°. E’ possibile gestire gli articoli a magazzino con barcode, inserire foto, avere in ogni istante un controllo sulla quantità effettivamente presente a magazzino e quella virtuale (in quanto collegata ad eventuali ordini clienti/fornitori) sia per singolo magazzino che per più magazzini, definire se un articolo può essere solo venduto o solo acquistato o nessuno di tutte e due le scelte, gestire un riferimento interno che accompagnerà la descrizione dell’articolo in tutte le funzioni che prevedono la scelta dell’articolo stesso, utilizzare metodi diversi di valorizzazione del magazzino, definire la presenza o meno di garanzia articolo o i termini di consegna dello stesso, ecc..

 
 Gestionale Magazzino
Gestionale Flotte

FLOTTE

Il modulo consente la gestione delle flotte intesa come gestione del parco macchine, ovvero, come veicoli utilizzati per lo svolgimento dell’attività aziendale. È possibile gestire, per ogni veicolo, qualsiasi tipo di contratto (manutenzione, assicurazione, leasing, ecc.), eventualmente gestire il rinnovo del contratto, i costi (effettivi/indicativi), scheda carburanti, ecc.

CONTABILITA'

Il modulo in oggetto, consente la gestione automatica delle fatture attive/passive, note di credito, ricevute fiscali clienti/fornitori provenienti da ordini di vendita o acquisti completati o la registrazione manuale in contabilità. E’ possibile gestire i pagamenti dei fornitori/clienti, eventuali lettere di sollecito, scadenzario clienti/fornitori, prima nota cassa, movimenti del registratore di cassa, Bilancio, ecc.

 
 Gestione Contabilità
Gestionale Acquisti

ACQUISTI

Cosi come per il modulo Vendite, anche per gli acquisti il sistema proporrà la gestione intelligente per fasi e per funzioni, consentendo la gestione dell’intero ciclo passivo. Partendo infatti da una richiesta d’acquisto (proveniente dall’interno dell’azienda stessa in modo automatico o manuale) potrà essere richiesta la generazione automatica o manuale di preventivi (richiesta di preventivo) da inviare ai fornitori tramite mail. Chiaramente nel caso di generazione automatica, occorre che i fornitori di ogni articolo siano già inseriti in anagrafica articoli. Alla ricezione del preventivo o dei preventivi (caso in cui i fornitori fossero più di uno) verrà proposta la scelta del miglior preventivo. A questo punto, una volta scelto il preventivo, si potrà confermare l’ordine di acquisto che poi genererà seguendo il classico flusso logico di un qualsiasi ciclo passivo, la ricezione parziale/totale della merce, eventuale reso al fornitore, registrazione della fattura di acquisto ed eventuale nota di credito fornitore e per finire, pagamento parziale/totale fattura.

 

CRM

Il modulo consente la gestione puntuale ordinata ed efficace di lead (contatti), opportunità, incontri e telefonate, in modo tale che vengano tracciati con successo tutti i contatti avuti fra utenti, clienti e/o fornitori. In maniera automatica e quindi sulla base di apposite regole opportunamente configurate, verranno generati, fra utenti, messaggi di assegnazione, risoluzione e notifica in modo istantaneo, permettendo così di avere un quadro sempre più completo di tutte le attività eseguite, pianificate o da pianificare.

 

CRM 
Gestione Reports  REPORTISTICA

Per ogni modulo attivato, verrà creato nel menù “REPORTISTICA”, la voce corrispondente con tutte le informazioni necessarie per un controllo istantaneo di tutte le informazioni inserite a sistema. I dati potranno essere filtrati e raggruppati secondo impostazioni standard e visualizzati scegliendo fra diversi menù (a calendario, a vista grafica con sistemi di istogrammi a torta, aree, righe, rete, ecc.). Nel caso in cui le impostazioni standard non fossero sufficienti a soddisfare le esigenze più disparate è possibile utilizzare una soluzione avanzata, completamente integrata, di Business Intelligence, che consente, all’utente, di poter creare, in maniera veloce e semplice, filtri, raggruppamenti che, a loro volta, possono essere condizionati da formule matematiche/logiche.

 

POS

POS è l'acronimo di Point of sale ed è lo strumento che consente di gestire la vendita al banco. È possibile, creare uno o più punti vendita ed effettuare interrogazioni aggregate su tutti i punti vendita o sul singolo punto vendita. Può essere utilizzato anche in modalità touch screen. La vendita avviene tramite scelta dell’articolo per descrizione o tramite utilizzo di barcode. L’articolo può essere raggruppato per categorie o sottocategorie, può essere associato ad una foto, può essere gestito con sistema di vendita a peso, ecc. È possibile gestire, inoltre, l’apertura e la chiusura di cassa con la gestione di eventuali prelevamenti o inserimento di contante, il controllo delle “pezzature”, la vendita tramite utilizzo di carte di credito/bancomat, l’emissione di scontrino/ricevuta fiscale/fattura, la gestione di eventuali resi, la gestione del resto, la gestione di fidelity card, la gestione di articoli in offerta/promozione, ecc.. Il tutto è strettamente integrato e collegato in modo automatico, con il modulo Vendite, Magazzino, Contabilità, Reportistica, ecc.

 

 POS
 Gestione Dipendenti

DIPENDENTI

Il modulo consente la gestione delle risorse umane, intesa come gestione dei collaboratori (interni/esterni) o dipendenti dell’azienda. È possibile gestire, per ogni dipendente, l’orario di lavoro inteso come programmazione a preventivo/consuntivo delle ore effettivamente programmate/lavorate, il contratto di lavoro e la busta paga associata, i giorni di permessi/ferie/servizio, il processo di assunzione, ecc.